Documenti

Domanda di Ingresso

La richiesta di ammissione al Pensionato Contessi-Sangalli deve essere inoltrata direttamente all’Amministrazione, mediante la compilazione di apposito modulo, predisposto dall’ATS ed uguale per tutto il territorio della Provincia, scaricabile in questa sezione.

La domanda di ingresso è costituita da tre parti:

  • scheda sanitaria, che va compilata dal medico di famiglia, o dal medico ospedaliero in caso la persona sia degente presso un ospedale al momento della richiesta di ingresso; riguarda le condizioni di salute del richiedente.
  • scheda sociale, da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati relativi alla residenzialità, alla situazione familiare, alla scolarità, alla situazione lavorativa pregressa, ecc.
  • domanda di ingresso vera e propria,  da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati della persona interessata e quelli della persona referente.

Alla consegna del modulo presso gli uffici del Pensionato, la domanda di ingresso si ritiene inserita nella lista d’attesa. Va detto che per disposizioni statutarie, gli Ospiti provenienti dal Comune di Costa Volpino hanno la precedenza su quelli provenienti da fuori Comune.

Nell’imminenza dell’ammissione, il richiedente viene contattato telefonicamente dal Direttore ed invitato ad integrare la documentazione presentata con alcuni altri documenti: carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria, documentazione medica relativa allo stato di invalidità, esenzione tickets ecc.

Le domande possono essere inviate anche tramite email all’indirizzo [email protected]

Carta dei Servizi

a “Carta dei Servizi”, è il documento con cui il Pensionato Contessi-Sangalli si presenta al pubblico.

Essa fa conoscere la struttura, le attività che vengono svolte all’interno della stessa ed i servizi offerti, e fornisce tutte le informazioni utili al potenziale utente per contattare gli uffici e raggiungere la Casa.

Essa contiene in allegato molti documenti (quali il codice etico dell’Ente, i regolamenti interni, il menu settimanale) che permettono di conoscere più nel dettaglio le singole attività, ed altri (come il questionario di soddisfazione, o il modulo per segnalazioni e suggerimenti) che consentono all’Ente di acquisite pareri e considerazioni dell’utenza, per provvedere a migliorare le criticità ed offrire un servizio sempre più gradito all’utenza.

A seguito della trasformazione delle Aziende Sanitarie Locali in Agenzie per la Tutela della Salute, ove scritto “ASL” leggere “ATS” .

Il "5 PER MILLE" Al Pensionato Contessi - Sangalli

Anche per quest’anno la normativa fiscale consente la destinazione del 5 per mille della Vostra IRPEF alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.).

Il Pensionato Contessi – Sangalli Fondazione ONLUS appartiene a pieno titolo a questa categoria.
Non si tratta di pagare più IRPEF, ma di destinare una parte di quella dovuta alle nostre attività sociali e di assistenza.
L’opzione si può effettuare indicando nel modulo 730 o “Unico” il codice fiscale del Pensionato Contessi-Sangalli, che è:

81 002 160 166

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che ci vorranno sostenere con questa semplice scelta!
L’amministrazione

Esercizio di Diritti in Materia di Protezione dei Dati Personali

Report Soddisfazione 2023

In fase di elaborazione.