Domanda di Ingresso

La richiesta di ammissione al Pensionato Contessi-Sangalli deve essere inoltrata direttamente all’Amministrazione, mediante la compilazione di apposito modulo, predisposto dall'ATS ed uguale per tutto il territorio della Provincia, scaricabile in questa sezione.

La domanda di ingresso è costituita da tre parti:

  • scheda sanitaria, che va compilata dal medico di famiglia, o dal medico ospedaliero in caso la persona sia degente presso un ospedale al momento della richiesta di ingresso; riguarda le condizioni di salute del richiedente.
  • scheda sociale, da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati relativi alla residenzialità, alla situazione familiare, alla scolarità, alla situazione lavorativa pregressa, ecc.
  • domanda di ingresso vera e propria,  da compilare a cura di coloro che hanno attivato la domanda di ingresso (interessato, familiari, assistente sociale); accoglie i dati della persona interessata e quelli della persona referente.

Alla consegna del modulo presso gli uffici del Pensionato, la domanda di ingresso si ritiene inserita nella lista d’attesa. Va detto che per disposizioni statutarie, gli Ospiti provenienti dal Comune di Costa Volpino hanno la precedenza su quelli provenienti da fuori Comune.

Nell’imminenza dell’ammissione, il richiedente viene contattato telefonicamente dal Direttore ed invitato ad integrare la documentazione presentata con alcuni altri documenti: carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria, documentazione medica relativa allo stato di invalidità, esenzione tickets ecc.

Le domande possono essere inviate anche tramite email all'indirizzo direzione@contessisangalli.it

Casa di Riposo Vallecamonica, Casa di Riposo Bergamo, Casa di Riposo provincia di Bergamo, Casa di Riposo Brescia